Sabatini-bis – trasmissione modelli dal 31 marzo 2014 – nuovo modello e istruzioni
Con la nostra circolare n. 13/2014 del 28 febbraio 2014 Vi abbiamo informato sulle novità relative alle agevolazioni battezzate con il nome “Sabatini-bis”. Le istanze per i contributi potranno essere presentate in modo telematico a partire dal 31 marzo 2014. Il modello Vi è stato trasmesso con la summenzionata circolare. Nel frattempo sono disponibili anche i modelli definitivi, che possono essere compilati online e devono essere trasmessi mediante posta certificata “PEC”. In allegato a questa circolare troverete il modello definitivo.
Negli ultimi giorni il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato delle ulteriori istruzioni ufficiali, in particolare la circolare n. 10677 del 26 marzo 2014 (la quale integra le istruzioni precedentemente pubblicate con la circolare del 10 febbraio 2014, che vi abbiamo già inviato) e l’ulteriore circolare del 27 marzo 2014, che chiarisce i casi dubbi sulle agevolazioni, rispondendo a delle domande esemplificative. In particolare è stato chiarito che le istanze sono soggette all’imposta di bollo di Euro 16,00.
In allegato a questa circolare troverete le nuove circolari e il modello ufficiale per i contributi in conto interessi. Le istruzioni ufficiali confermano nuovamente che è necessario presentare il modello prima dell’effettuazione dell’investimento; viceversa è stato ammesso (salvo casi particolari legati all’agricoltura) che la banca autorizzi il finanziamento precedentemente alla presentazione dell’istanza. Ricapitolando, si possono richiedere contributi anche per i finanziamenti autorizzati precedentemente al 31 marzo 2014, importante è che l’investimento non venga effettuato prima della trasmissione dell’istanza.
Restiamo naturalmente a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti,
Dott. Josef Vieider
scarica qui la circolare C-17-31.03.2014 - Sabatini-bis II
scarica qui l'allegato C-17 31.03.2014 Allegato 1 Modello