Scadenza versamenti del 16 maggio 2016 – Pentecoste
Con la presente intendiamo informarvi che il prossimo lunedì di Pentecoste, come noto, è giorno di festa soltanto in Alto Adige, mentre nel restante territorio nazionale non lo è. Per tale motivo non viene applicata la normale regola per cui, se la scadenza del 16 del mese cade di giorno festivo, la scadenza del pagamento è spostata al giorno lavorativo successivo. Quindi IVA, imposte, contributi, ritenute ecc. devono essere tutte versate entro lunedì 16 maggio 2016.
Essendo il 16 maggio chiusi in linea di massima tutti gli sportelli bancari, raccomandiamo di provvedere all’invio dei modelli F24 in scadenza entro la giornata odierna. Le banche provvederanno a elaborare i versamenti con il loro sistema anche se è giorno festivo. Vi invitiamo a contattare comunque gli istituti di credito per assicurarvi che il versamento venga effettuato o sia stato effettuato per tempo.
Purtroppo per motivi tecnici non siamo riusciti ad inviarvi per tempo la presente circolare, e di tale inconveniente ci scusiamo.
Restiamo naturalmente a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Dr. Josef Vieider
scarica circolare C-24-13.05.2016 - Scadenza vesamenti 16 maggio