Provvedimento d’urgenza del Presidente della Provincia di Bolzano – nuove limitazioni a partire dal 4 novembre 2020

Nella serata del 3 novembre è stato divulgato sulla homepage della Provincia Autonoma di Bolzano il preannunciato ultimo Provvedimento del Presidente (in attesa di un ulteriore provvedimento) per contenere la diffusione del Coronavirus. I punti salienti sono:

  • La chiusura totale di bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie. È ammessa soltanto la vendita per l’asporto tra le 5.00 e le 20.00 e la consegna a domicilio fino alle ore 22.00. Sono altresì ammessi i servizi mensa e sostitutivi (anche con contratto di somministrazione).
  • La chiusura generalizzata dei negozi di commercio al dettaglio, con esclusione di farmacie, tabaccherie, edicole, commercio di generi alimentari e di beni di prima necessità e di consumo giornaliero. La consegna a domicilio è sempre ammessa. Nell’allegato al Provvedimento sono indicate la attivitá escluse dalla chiusura.
  • Alberghi e strutture ricettive non possono accettare nuovi ospiti “turisti” ma soltanto quelli che soggiornano per motivi di lavoro e/o professionali.
  • Vie il coprifuoco generale dalle ore 22.00 della sera fino alle ore 5.00 del mattino.

Il Provvedimento è entrato in vigore oggi. Alleghiamo alla presente circolare il testo del Provvedimento, che a sua volta contiene in allegato 1 il fac-simile della autodichiarazione nel caso ci si debba muovere in orario di coprifuoco, e in allegato 2 l’elenco delle attività di commercio al dettaglio consentite.

Allegato A